Le ultime stelle, poi l’alba

tumblr mj6qdj Xl7l1roksqno1 1280

Sale il chiarore, nella tersa mattina d’ inverno, e le ultime stelle ancora si vedono nello spazio scuro del cielo. Poi, anche loro, poco a poco, spariscono nella luminosa alba dorata.

Maddai, questa no, non la posso dire
Fidati Beppe, passerà come le altre
Mannò, è troppo grossa, non ci crederà nessuno
Invece ci crederanno, la dici tu, dammi retta
Ma mi sputtano per sempre, adesso poi ho tutti gli occhi addosso
Anche prima ne avevi tanti, passavi per un comico, non hanno ancora capito che fai sempre lo stesso mestiere. Adesso i testi te li scrivo io
Ma è una cazzata talmente grossa che mi tirano pomodori e insalata, senti qua: “Il mio lavoro è cambiato. Ho fatto spettacoli per trent’anni. Ora no. Una parte del mio lavoro me la faccio retribuire e l’altra la dedico agli altri. Anche voi dovrete dedicare una parte del vostro tempo agli altri: soltanto così lo potremo cambiare, questo cazzo di paese”. E secondo te coi chiari di luna che ci sono la gente lavora gratis per noi?

Beppe la verdura non la tira più nessuno con quel che costa. E poi te ne ho fatte dire talmente tante di puttanate in questi anni che una più una meno non cambia niente. Adesso hai dei fan disposti a tutto, diranno che hai ragione, che è una metafora, che il dito indica la luna, l’ acqua sporca e il bambino e tutte le solite menate senza senso.
Vabbè Rob, se lo dici tu mi fido, sai che non ne capisco un cazzo di ‘ste robe. Però la facciona sparacazzate ce la metto solo e sempre io! E quella ti serve, ricordatelo!
Certo Beppe, senza di te saremmo nulla, lo so bene. Dai adesso preparati che vai in scena fra 20 minuti.

[……………]

Rob hai sempre ragione! Cazzo, se la sono bevuta senza batter ciglio, hanno pure applaudito!
Chettiavevodetto?
Ma allora possiamo dire di tutto! M’è venuta in mente una bella idea, tipo usciamo da tutte le robe… Europa, NATO, anche dall’ ONU, ho già lo slogan: ARRANGIAMOCI!
‘Petta Beppe, aspetta, troppe puttanate tutte in una volta non van bene, il grillino medio prima deve digerire le vecchie, poi magari se ne ricordano qualcuna e son guai
Ah ok Rob, però come ti sembra?
Beh come stronzata non è male, sento dai ragazzi come possono metterla giù, magari l’ usiamo la settimana prossima.

Fantasy?

Fonte

Print Friendly